REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE
LINK A FONDI STRUTTURALI EUROPEI
LINK A DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE

Si comunica il nostro istituto è diventato Cambridge Prep Test Centre, Centro autorizzato per la preparazione degli esami Cambridge Esol. Pertanto saranno attivati corsi di lingua inglese per il conseguimento delle certificazioni di lingua tenuti da insegnanti madre lingua certificati provenienti dalla Athena Docet Scuola di Lingue, unico centro in Abruzzo riconosciuto dalla University of Cambridge ESOL Examinations.

Finalità del progetto: consolidamento e potenziamento della lingua inglese, delle sue funzioni comunicative, del lessico e delle strutture attraverso attività di speaking, listening, writing e  speaking; preparazione al superamento degli esami gli esami Cambridge esol livello B1 ed eventualmente FCE livello C1.

Obiettiviinsegnanti esperti e madrelingua stimoleranno lo studente all’uso costante della L2 in contesti reali utilizzando il metodo comunicativo; gli studenti interagiranno su argomenti familiari, di interesse personale o riguardanti la vita quotidiana (per es. la famiglia, gli hobby, il lavoro, i viaggi e i fatti d’attualità); superare la difficoltà di sostenere un esame interamente in L2; conseguire una certificazione linguistica che, indubbiamente, contribuirà al miglioramento del livello medio delle competenze linguistiche tra gli studenti.

Organizzazione dei corsi e competenze del referente:

A. Il  monitoraggio con la collaborazione dei docenti interni, includerà:

1. La selezione ed entry test ,
  2. La creazione delle classi con  max. 15 studenti;
  3. Il continuo monitoraggio del livello degli allievi che intendono candidarsi agli esami per le certificazioni attraverso i mock test.

B. Lo svolgimento di n. 5 ore di lezioni alternandole alle lezioni tenute da docenti madrelingua della scuola Athena Docet, Test Centre per gli esami Cambridge Esol.

Destinatari dei Corsi: gli alunni di tutte le classi che ne faranno richiesta e che supereranno l’entry test.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI

Durata dei corsi: 30 ore per il PET. Inizio corsi dicembre 2010.

Frequenza: 1 lezione settimanale di 1 ora e mezza (venerdì con orario da definire)

Costo pro capite: euro 90 da versare in un’unica soluzione.

Materiale didattico: testo specifico da acquistare (circa 15 euro).

Luogo: i corsi si svolgeranno presso le aule del Liceo Artistico in orario pomeridiano da definire

News in evidenza

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO