CORSO DI IMMAGINE FOTOGRAFICA FILMICA E TELEVISIVA

Il corso sperimentale esplora nuove dimensioni della comunicazione visiva e multimediale, promuovendo la formazione teorica e tecnica di professionalità qualificate nell’ambito fotografico, cinematografico e televisivo. Variegate e coinvolgenti esperienze consentono agli iscritti di acquisire progressive competenze specifiche e di attuare interconnessioni tra molteplici ambiti (fotografia digitale, videoreportage, spot pubblicitari, videoclip, trattamento dell’immagine, gestione di effetti speciali, progettazione di opere multimediali ed ipertestuali, montaggio video, regia sperimentale, animazione, ideazione di performance ed eventi…). Il focus non si limita ai soli procedimenti pratici e procedurali, ma si estende alla conoscenza dei nuovi modelli di comunicazione che animano il campo dello spettacolo, del design, della moda, della grafica pubblicitaria, della cinematografia e della televisione. Segni distintivi dei diplomati risultano essere competenza comunicativa, creatività e dinamismo, nonché la disposizione ad ampliare costantemente le proprie conoscenze professionali.