Il LICEO ARTISTICO STATALE MISTICONI BELLISARIO (MIBE) di Pescara ha scelto di far partecipare gli studenti e le studentesse dell’istituto al percorso PCTO Alternanza WeCanJob, un corso on-line, sviluppato con una metodologia didattica innovativa volta a supportare i giovani alla scoperta del mondo delle professioni, del lavoro e della formazione e a capire cosa fare dopo il diploma.

Alternanza WeCanJob

Il corso è proposto da WeCanJob, portale che nasce per informare studenti e lavoratori sul mondo della formazione e del lavoro.

Il MIUR riconosce Alternanza WeCanJob con un’attività valida ai fini dei percorsi PCTO, attraverso la stipula di un protocollo. Si tratta, pertanto di un corso di formazione, con finalità orientative, che WeCanJob ha progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi. Il corso che si rivolge a studenti e studentesse delle superiori con lo scopo di orientarli verso il mondo del lavoro e dell’università. Alternanza WeCanJob si suddivide in 7 moduli con prove, simulazioni e attività pratiche che richiedono un impegno di 20 ore di attività da svolgere in 3 settimane.

Come si attiva Alternanza WeCanJob?

Per gli studenti sarà possibile svolgere il corso di Alternanza registrandosi, con il codice fornito dall’Istituto, nella sezione “My Page” del sito di WeCanJob. Per ulteriori dettagli sul progetto Alternanza WeCanJob, clicca qui (https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141).